fbpx
Skip links

Bando CONneSSi – Contributo a fondo perduto alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2023

Bando Connessi per MPMI

1) A chi è rivolto?

Il Bando “CONneSSi 2023” è rivolto alle piccole e medie imprese che intendono migliorare le proprie prestazioni commerciali sui mercati internazionali attraverso l’utilizzo di strumenti digitali che favoriscano la presenza online dell’azienda e siano in grado di veicolare la propria clientela in un processo di fidelizzazione ed acquisto digitale.
Potranno partecipare alla misura le aziende che, in fase di presentazione della domanda, siano in possesso di un sito multilingua e abbiano almeno uno dei canali digitali già attivo:

  • e-commerce aziendale multilingua
  • Presenza su market place internazionale
  • Pagine social aziendali

2) Quanto e cosa finanzia il Bando Connessi 2023?

Per le domande ammesse è prevista l’erogazione di contributo a fondo perduto del 50% per un valore massimo di 10.000 €. L’investimento minimo ammissibile sarà di 5.000 €.
Gli ambiti di spesa finanziabili sono relativi a:

  • Servizi per la pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
  • Campagne di promozione su motori di ricerca, Market place e/o canali social.
  • Attività SEO e SEM volte a migliorare la propria presenza sui mercati esteri
  • Attività di Live Streaming Commerce.

3) Quali sono i tempi?

La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente online attraverso lo sportello Telemaco che sarà aperto a partire dalle ore 10:00 del 31 gennaio 2023 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre le ore 14:00 del 16 marzo 2023.
Gli interventi e le rispettive spese saranno ammissibili a partire dalla data di presentazione della domanda ed entro 240 giorni dalla determina di concessione del contributo.

Vuoi supporto per partecipare al bando?

Contattaci:

Call Now Button