fbpx
Skip links

Bando Formazione Continua – Fase VI: Contributi a fondo perduto per l’accrescimento delle competenze professionali

Bando Formazione Continua Fase VI

1) A chi è rivolto?

Il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia si rivolge a tutte le aziende che intendono promuovere investimenti volti a sostenere le imprese e i lavoratori nell’adattamento ai cambiamenti derivanti dalle modifiche del contesto tecnologico, ambientale e socio-sanitario nel quale si trovano ad operare. Questi investimenti sono finalizzati a rispondere alle esigenze di reskilling e upskilling dei lavoratori dipendenti e indipendenti, per affrontare in maniera efficace le sfide della transizione ecologica e digitale, di ricerca diffusa, innovazione e competitività sui mercati globali.

2) Quanto finanzia il Bando Formazione Continua – Fase VI?

Per le domande ammesse è prevista l’erogazione di voucher formativi aziendali destinati a ciascun lavoratore/libero professionista, che può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore massimo complessivo di € 2.000,00 per annualità solare.
Ogni impresa può presentare richiesta di formazione per uno o più lavoratori, fino al completo utilizzo dell’importo massimo di € 50.000,00 spendibili su base annua.

3) Quali sono i tempi?

La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online che sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del 12 dicembre 2022 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria, comunque non oltre le ore 17:00 del 28 novembre 2024.
Le imprese devono presentare una richiesta di voucher formativo aziendale per ogni singolo corso a cui intendono iscrivere i propri dipendenti. Il voucher richiesto deve essere comprensivo dell’anagrafica di tutti i destinatari iscritti al corso.
Tutte le attività formative connesse all’adozione e all’attuazione degli interventi di formazione continua dovranno essere concluse entro 6 mesi dalla data dell’atto di concessione.

Vuoi supporto per partecipare al bando?

Contattaci:

Call Now Button