...
Skip links

Bike, to Work & City Logistics 2025/2026- CCIAA Milano

Bike, to Work & City Logistics 2025/2026

Il Bando Bike, to Work & City Logistics 2025–2026, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, fa parte del progetto strategico per la promozione e lo sviluppo della Bike Economy. L’iniziativa, attuata nell’ambito delle politiche per la mobilità sostenibile, sostiene le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che intendono adottare soluzioni di bike to work, logistica urbana a basso impatto ambientale e strategie aziendali per la mobilità sostenibile.
Il bando ha l’obiettivo di incentivare l’uso sistematico delle due ruote nei tragitti casa-lavoro e nelle attività produttive e commerciali, favorendo un modello di mobilità aziendale più sostenibile, sicuro e salutare.

1) A chi è rivolto il bando Bike, to Work & City Logistics 2025–2026?

Il bando è rivolto a:

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, regolarmente iscritte e attive al Registro delle Imprese.

Requisiti principali:

  • Essere in regola con il DURC e con il pagamento del diritto camerale;

  • Non essere in stato di liquidazione o fallimento;

  • Essere in regola con gli obblighi assicurativi per la copertura dei rischi catastrofali (L. 213/2023 e DM 18/2025);

  • Avere legali rappresentanti e soci privi di cause di interdizione ai sensi del Codice Antimafia;

  • Avere la sede oggetto di intervento iscritta e attiva al Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio.

Possono accedere anche le imprese già beneficiarie di precedenti bandi “Turismo in bici” o “Bike to Work 2024”, purché presentino progetti complementari a quelli già realizzati.

Vuoi supporto per partecipare al bando?

Contattaci:

Call Now Button