Il sistema di lavoro
Approccio e analisi
Sistema ottimizzato per ideare un percorso che non si limiti alla partecipazione dell’Impresa ad un singolo Bando
Il sistema di lavoro
Un sistema ottimizzato
L’approccio prevede sempre una pre analisi dei contorni operativi nei quali l’Impresa Cliente si ritroverà ad operare al momento della partecipazione ai Bandi.
Questa analisi, svolta preventivamente e a titolo gratuito, consente alle parti – a noi e all’Impresa – di valutare serenamente le possibilità di una partnership vincente. Tutte le Imprese hanno diritto alla partecipazione ai Bandi, ma non tutti i Bandi sono adatti a tutte le Imprese.
Il sistema della Mappa Dinamica, affinato in anni di esperienza, consente di individuare quelle tipologie di Bandi in cui un’Impresa ha maggiori possibilità di successo rispetto ad altri. Definito il perimetro di intervento e stabilito il rapporto contrattuale, l’Azienda Cliente ricevere in tempo reale l’informativa – sia in forma sintetica e commentata che integrale – di ogni Bando a cui più partecipare. E questo in modo continuativo e senza limiti temporali.
Il nostro sistema è ottimizzato per ideare un percorso che non si limiti alla partecipazione dell’Impresa ad un singolo Bando, ma che consenta di ricevere contributi per la vita futura dell’Impresa. Le opportunità che la Finanza Agevolata rappresenta per le Imprese ormai le conoscono anche i sassi. A parole.
Poi ci si perde in meandri di tipologie che allargano le maglie del sapere senza consentire un focus ottimizzato e mirato. Noi ci siamo focalizzati solo sui contributi a fondo perduto. Non che gli altri contributi non siano degni, ma principalmente perché il nostro è un mestiere che, per essere svolto modo realmente vincente, deve avere un altissimo grado di specializzazione. E noi abbiamo scelto di specializzarci nei Bandi in conto capitale.